Assegnazione Alloggi e Box

ASSEGNAZIONE ALLOGGI E BOX

Iscrizioni in graduatoria
Il Socio interessato ad avere in assegnazione un alloggio/box dovrà fare domanda di accesso alla graduatoria consegnando il modulo dedicato compilato in ogni sua parte e corredato dai documenti richiesti.

Nel modulo il Socio dovrà indicare a quale tipologia di alloggio è interessato (una scelta) tenendo in considerazione il numero di persone appartenenti al proprio nucleo familiare.
La Cooperativa necessita di ricevere debita dimostrazione del reddito del nucleo familiare in modo da verificare la sostenibilità dei canoni proposti.

Alla domanda seguirà una comunicazione da parte della Cooperativa nella quale verranno indicati: l’importo della quota (fruttifera) di iscrizione in lista e i tempi per poterlo versare. A seguito del versamento verrà comunicato il posizionamento nella graduatoria prescelta.

I Soci assegnatari di un alloggio possono richiedere l’assegnazione di un box presentando la domanda di iscrizione in graduatoria. Per l’accesso alla lista non è necessario alcun versamento.

COME FARE PER...

Rinuncia all’iscrizione in graduatoria:
Il Socio che volesse rinunciare al posizionamento in graduatoria, può farne richiesta scritta.
Si procederà all’estinzione del libretto di risparmio e contestuale restituzione della quota, compresi gli interessi maturati fino a quel momento.

Rinuncia alla proposta di assegnazione:
Il Socio in lista convocato per verificare un’eventuale assegnazione di alloggio, rinunci per la prima volta all’assegnazione, resterà in lista ma passerà in coda essendogli attribuito l’ultimo numero d’ordine con data della rinuncia.
Il Socio in lista che dovesse rinunciare per la seconda volta all’assegnazione, verrà depennato dalla lista e potrà iscriversi nuovamente decorso almeno un anno dal depennamento. In tal caso verrà attribuito il numero d’ordine alla data della nuova iscrizione.

ASSEGNAZIONE ALLOGGIO E BOX

Dal momento in cui il Socio è arrivato in cima alla lista prescelta, la Cooperativa potrà contattarlo per verificare la sua disponibilità all’assegnazione.
In caso di accettazione il Socio dovrà presentare i documenti contenuti nel file scaricabile qui accanto.
All’assegnazione dell’alloggio l’importo versato per l’iscrizione in graduatoria sarà restituito e sarà aperto un libretto di deposito cauzionale (fruttifero) in relazione alle dimensioni.

Consegna dell’alloggio:
Alla consegna dell’alloggio saranno date in dotazione tutte le chiavi necessarie per accedere alle parti comuni e all’appartamento.
Il Socio si impegna a rispettare tutte le norme di civile convivenza e quanto scritto nel Regolamento per l’uso degli alloggi e dei box.

COME FARE PER...

Disdetta dell’alloggio e box:
La disdetta dell’assegnazione in godimento dovrà essere presentata alla Cooperativa in forma scritta con almeno tre (3) mesi di preavviso. Il Socio dovrà restituire l’alloggio/box nello stato in cui gli venne consegnato salvo il normale deterioramento dovuto all’uso. Le modifiche interne apportate e non autorizzate saranno oggetto di valutazione, rimosse per quanto possibile o contabilizzate come “danno” e trattenute dal deposito cauzionale.

In caso di decesso dell’assegnatario:
In caso di decesso del Socio assegnatario avranno diritto di subentrare il coniuge o il convivente superstite purché convivente da almeno 18 mesi ed in possesso dei requisiti necessari per l’assegnazione.
Nel Regolamento all’art. 16 sono indicati tutti i casi specifici per il trasferimento dell’assegnazione.