IL RISPARMIO SOCIALE
I prestiti effettuati dai soci alla Cooperativa rappresentano un contributo essenziale al conseguimento dello scopo mutualistico ed alla realizzazione dell’oggetto sociale e costituiscono pertanto un impegno a cui tutti i soci sono tenuti nella misura compatibile con le loro disponibilità (Art. 20 comma 1 dello Statuto)
Il Libretto di deposito Ordinario per il Prestito Sociale:
Il Socio che intenda aprire un libretto di deposito dovrà presentare i seguenti documenti:
- Carta di identità
- Codice Fiscale
- Quota minima da versare per l’apertura (*)
Al socio viene rilasciato il contratto di deposito, il libretto di deposito nominativo ed il Regolamento per il Prestito Sociale.
Come eseguire un versamento sul proprio libretto:
Il Socio può effettuare operazioni di versamento in presenza negli orari di sportello per le operazioni in contanti o assegni bancari/circolari o postali intestati alla Cooperativa.
E’ possibile eseguire il versamento tramite bonifico bancario; puoi richiedere le coordinate bancarie e istruzioni contattando l’ufficio al n. 02.6100879.
Non è possibile eseguire operazioni con POS o carte di debito/credito.
Come richiedere un rimborso del Prestito:
A seguito delle disposizioni emanate dalla Banca d’Italia in data 8 novembre 2016, è
necessario prenotare i prelievi dai libretti con almeno 24 ore di anticipo comunicando il
nominativo del socio intestatario del libretto, il n. di libretto e l’importo da prelevare.
Tutte le operazioni di esecuzione del rimborso devono essere eseguite in presenza presso
lo sportello negli orari di apertura al pubblico.